Divisione Clinics

L’esperienza di GI.R.VA. INTERNATIONAL BROKER consente una ottimale e puntuale gestione ed analisi delle strutture sanitarie, al fine di prevenirli e ridurli. I servizi spaziano dalla valutazione dei rischi alla scelta delle coperture più vantaggiose e più rispondenti alle esigenze della singola azienda, dalla gestione dei piani assicurativi all’assistenza per i sinistri.

L’obiettivo è garantire alla struttura sanitaria gli strumenti e le metodologie per individuare e gestire il proprio rischio dotandosi di strumenti innovativi di verifica, controllo e gestione del rischio sanitario

La Divisione Clinics di GI.R.VA. INTERNATIONAL BROKER, forte della consolidata esperienza nel settore, ha realizzato un efficace e funzionale sistema di Risk Management che in attuazione delle novità legislative consente alle strutture di raggiungere i seguenti obiettivi: sicurezza delle cure e tutela degli stakeholders, adeguatezza alle norme, protocolli e disposizioni, prevenzione e gestione del rischio clinico, con la regolamentazione della funzione di monitoraggio e l’efficientamento delle procedure.

I nostri servizi

  • Raccolta, analisi ed elaborazione dei dati soggettivi e oggettivi al fine di identificare una mappatura precisa del rischio finalizzata al trattamento del rischio stesso

  • Realizzazione della struttura di Risk Management

  • Formazione degli operatori inerente la gestione del rischio, degli eventi dannosi e/o potenzialmente dannosi

  • Claims Report Analysis

  • Loss Adjuster, Gestione delle richieste di risarcimento e dei reclami/contenziosi

  • CVS (Comitato Valutazione Sinistri)

  • Controllo della reportistica e attività di benchmarking

  • Preparazione alla certificazione: GIRVA fornisce supporto nella creazione di un Documento Tecnico che individua e definisce in modo univoco le caratteristiche per un buon sistema di gestione del rischio

Il sistema informatico GIRVA Clinics Risk consente per ogni singolo sinistro la gestione di tutte le fasi dalla denuncia alla definizione, attraverso un costante monitoraggio di tutte le attività.

Le soluzioni

RESPONSABILITÀ CIVILE GENERALE (R.C.T./O) La polizza R.C.T. tutela per i danni involontariamente cagionati a terzi durante l’attività. La polizza R.C.O. protegge, a seguito di infortunio, tutti i prestatori d’opera (inclusi gli atipici), anche in caso di rivalsa INAIL e INPS.

RESPONSABILITÀ CIVILE DEGLI AMMINISTRATORI, DIRETTORI E SINDACI D&O (DIRECTORS’ & OFFICERS’ LIABILITY INSURANCE) Garantisce la tutela del patrimonio privato del personale con funzioni direttive.

ASSICURAZIONE VITA/MALATTIA/INFORTUNI PER GLI AMMINISTRATORI, I DIRIGENTI, I COLLABORATORI ED I DIPENDENTI Tutela contro l`invalidità permanente, totale o parziale, o la morte derivante da infortunio.

RESPONSABILITÀ CIVILE PRODOTTI (DANNI DIRETTI ED INDIRETTI) – PRODUCT LIABILITY Protegge il produttore per i danni involontariamente provocati a terzi (morte, lesioni personali, distruzione o deterioramento materiale di cose) da un difetto nei prodotti dopo la loro messa in circolazione.

CYBER RISK Tutela le aziende e i professionisti dalle responsabilità derivanti da violazione dei dispositivi di sicurezza e da violazione della privacy relativa alla perdita o diffusione non autorizzata di dati di terzi e dalle conseguenze economiche derivanti dai danni involontariamente causati dalla responsabilità di tutti i prestatori di lavoro.

FURTO/RAPINA Indennizza l’azienda per i danni da furto, di tutto quanto di pertinenza dell’azienda, subiti nei luoghi ove l’impresa esercita la propria attività o comunque in quelli indicati in polizza.

INCENDIO (DANNI DIRETTI ED INDIRETTI) Indennizza l’azienda per i danni provocati al proprio patrimonio (fabbricati, macchinari, merci, prodotti impianti, etc.) da eventi quali incendio, fulmine , esplosione, scoppio. La polizza danni indiretti copre le perdite di profitto subite dall’azienda in seguito ad un evento dannoso coperto dalla polizza incendio.

ALL RISK La copertura assicurativa All Risks copre tutti i rischi, compresi quelli non espressamente citati nella polizza di assicurazione

RESPONSABILITÀ CIVILE INQUINAMENTO Garantisce la copertura de i costi che l’assicurato sia chiamato a sostenere per i danni involontariamente cagionati a terzi, in conseguenza dell’inquinamento graduale e/o accidentale arrecato all’ambiente nell’esercizio della propria attività d’impresa

TUTELA LEGALE/CIVILE/PENALE Garantisce il rimborso delle spese sostenute per la difesa in procedimenti penali e civili dell’assicurato

CONVENZIONE SANITARIA PER TUTTI I DIPENDENTI Polizza integrativa che copre le spese medico sanitarie