Certificazione di Qualità ISO 9001:2015 – Politica della Qualità: principi base

Politica della Qualità: principi base

L’esercizio della professione di Broker è disciplinato dal Decreto Legislativo 7/9/05 n. 209 “Codice delle Assicurazioni” private come attività basata su requisiti di: onorabilità, professionalità, autonomia, e garanzia per il Cliente/Compagnia d’Assicurazione cui si rivolge.

A tal fine GI.R.VA International Broker si propone di assicurare competenza, continuità, diligenza e livello adeguato delle proprie prestazioni nel rispetto dell’etica professionale, nell’ottica di garantire nel tempo il miglioramento della Soddisfazione del Cliente.

Presupposto di tale Obiettivo è il coinvolgimento e la partecipazione di tutti.

È volontà quindi della Direzione di:

Formalizzare l’impegno nel miglioramento della comunicazione col Cliente. La presentazione dell’impresa costituisce la prima comunicazione che la nostra società offre al Cliente. Tramite l’elaborazione di un proprio profilo sintetico (ruolo, iscrizione all’albo, organizzazione e servizi erogati) si propone di esprimere al Cliente la propria professionalità ed esperienza, l’indipendenza e la trasparenza nella fornitura dei servizi.

Consolidare e Implementare gli standard qualitativi delle prestazioni professionali offerte, attraverso un controllo costante in tutte le fasi di realizzazione delle stesse, nel rispetto delle normative vigenti.

Prestare sempre maggiore attenzione alle esigenze del Cliente assicurando assistenza continuativa, esperienza, diligenza, disponibilità all’ascolto e tempestività nella risoluzione di ogni problematica.

Identificare le persone di riferimento cui il Cliente può rivolgersi per necessità e informare il Cliente stesso.

Assicurarsi della capacità professionale di Compagnie/Assicuratori con cui opera, di garantire Qualità, affidabilità, competenza, responsabilità.

Fornire ai Personale/Collaboratori l’insegnamento necessario a consentire loro di svolgere con consapevolezza i compiti affidatigli e di migliorarne le prestazioni. A tale scopo è garantito un supporto continuo, formativo ed informativo e l’individuazione di un preciso e coerente piano di formazione e aggiornamento volto all’effettiva crescita.

Attivare il miglioramento continuo del Sistema Qualità.

Prevedere la definizione e il Riesame annuale degli Obiettivi per la Qualità.

La Politica della Qualità è riesaminata annualmente, ai fini di valutarne l’idoneità e la necessità di effettuare modifiche/integrazioni alla stessa, nell’ambito del Riesame della Direzione.

La Direzione si impegna a mettere a disposizione le risorse necessarie per sensibilizzare tutto il personale verso l’assoluto rispetto delle prescrizioni contenute nel Manuale Qualità e negli altri documenti del Sistema Qualità.