Colpa Grave

Responsabilità Civile e Amministrativa Professionale del Medico per Colpa Grave

Che cosa è assicurato?

Il patrimonio dell’Aderente/Assicurato, che svolge l’attività di Medico Dipendente Pubblico e/o Medico Dipendente Privato o Specializzando, di quanto questi sia tenuto a pagare in qualità di soggetto civilmente responsabile per i danni conseguenti a lesioni personali, morte e danni materiali a cose, causati a terzi nello svolgimento dell’Attività professionale e che abbiano già formato oggetto di Risarcimento da parte della Struttura Sanitaria Pubblica o Privata.

Garanzie aggiuntive opzionali (operanti solo se attivate dall’Aderente/Assicurato e pagato il relativo premio aggiuntivo):
Ultrattività – in caso di prosecuzione dell’Attività.

Le coperture assicurative operano entro i Massimali previsti per ciascuna Garanzia e comunque nel limite del Massimale di Polizza (da 1.000.000 a 5.000.000 euro).

Dove vale la copertura?
✓ La copertura vale per le Richieste di Risarcimento originate da fatti dannosi accaduti o comportamenti colposi posti in essere in qualsiasi Paese del mondo, esclusi gli Stati Uniti d’America, il Canada e i territori sotto la loro giurisdizione.
✓ L’Aderente/Assicurato deve avere residenza in Italia, Citta del Vaticano, Repubblica di San Marino e le Richieste di Risarcimento devono essere fatte valere in Italia.

Set Informativo Polizza Responsabilità Civile e Amministrativa Professionale del Medico per Colpa Grave